GARBAGE ALEXA
La tariffa rifiuti diventa interattiva

IN COSA CONSISTE

GarbageWeb è sempre più interattivo! Al passo con i tempi, con particolare attenzione all’esigenza di migliorare la fruibilità dei dati per i contribuenti, il team di sviluppo software ha puntato sugli assistenti vocali. E quale miglior ingresso in questo mondo se non tramite Alexa, l’assistente vocale personale intelligente sviluppato da Amazon e disponibile sui dispositivi Echo e Echo Dot?

Con pochi semplici comandi è possibile interagire con l’assistente vocale che interroga la banca dati di GarbageWeb e restituisce le informazioni desiderate, sia inerenti al significato dei termini legati alla tariffa puntuale, sia inerenti alla propria posizione contributiva (scadenza delle bollette, volumi conferiti, domiciliazione bancaria…). Con lo sviluppo di questa skill per Alexa, GarbageWeb completa il pacchetto dei prodotti a disposizione dei contribuenti finali composto dallo sportello on-line e dalla App SottoControllo (nella versione Android e iOs).


Cosa chiedere

Dimmi la mia ultima fattura
Su quale banca ho attivato la domiciliazione?
Quanto ho conferito nel 2019?
Quali dispositivi di conferimento posso utilizzare?
Con quanti componenti sono registrato?
Quando è aperto lo sportello?
Quanti litri minimi sono inclusi nella tariffa?
Cosa significa conguaglio volume minimo?
...
Dimmi la mia ultima fattura
L'ultimo documento, relativo ai rifiuti per l'anno 2019, con importo pari a € 367, è stato emesso in data 19/09/2019 con scadenza il 30/11/2019.
Logo Alexa
Echo Dot di Amazon