GarbageSportello mette a disposizione, attraverso un link dal sito web istituzionale comunale, informazioni complete ed in tempo reale relative ai tributi comunali gestiti da GarbageWeb. Con la comunicazione al contribuente delle credenziali per il primo accesso al portale (riportate direttamente nelle bollette o nelle fatture dei diversi tributi o mediante una procedura di registrazione on line), gli si consente di visualizzare informazioni aggiornate, vedere e scaricare i documenti necessari al pagamento e segnalare informazioni su eventuali anomalie. E' facoltà del singolo Comune definire le modalità di accesso e la tipologia delle informazioni da rendere disponibili al contribuente nel portale. Sono gestibili anche procedure di pagamento on line con gli istituti di credito o con le agenzie predisposte alle attività di riscossione.
GarbageSportello è un'applicazione realizzata in ambiente web che consente ad ogni contribuente di visualizzare la propria situazione tributaria e di scaricare la documentazione necessaria al controllo ed al pagamento dei tributi. Il contribuente può controllare i propri dati anagrafici e comunicare variazioni. Per l'igiene ambientale, sono disponibili i dati relativi utenze (indirizzo, superficie, categoria, periodo di validità, riduzioni, dispositivi di conferimento) ai conferimenti effettuati ed i documenti con scadenze e pagamenti. È possibile comunicare dati agli uffici e richiedere servizi (ritiro ingombranti, ritiro sfalci o ramaglie,..)
Per il servizio idrico, sono disponibili i dati relativi alle utenze (indirizzo, categoria, periodo di validità e riduzioni), ai contatori, alle letture ed ai documenti con scadenze e pagamenti. E' possibile comunicare dati agli uffici (dati catastali, autoletture,..) Per la gestione immobiliare è possibile consultare la propria situazione contributiva (dovuto e versato) per ogni annualità e per ogni tributo (ICI, IMU, TASI, ...) nonchè scaricare i modelli F24 precompilati per il pagamento (rateizzato o in rata unica).
SottoControllo è la App di Garbage che consente al contribuente di consultare, in modo facile e veloce, tutte le sue utenze. È possibile accedere ai riepiloghi inerenti i diversi tributi, visualizzando l'archivio degli importi già pagati, i consumi effettuati, i dettagli della propria fornitura e tanto altro ancora. Non serve registrarsi, basta accedere con le credenziali fornite nelle comunicazioni inviate dal gestore.
Tutti i nostri software sono ospitati sul cloud Azure di Microsoft.
Le applicazioni sviluppate sono compatibili con tutti i browser più diffusi e aggiornate con continuità.
Viene effettuato il backup giornaliero dei dati ed è possibile attivare un protocollo di sicurezza HTTPS certificato.
Sviluppato in cloud permette il lavoro fuori sede senza vincoli tecnici (hardware, connessione).